Isolare la tua casa per un comfort abitativo migliore
Cappotto termico in lana di roccia
Il cappotto termico è un sistema d’isolamento e rivestimento protettivo da applicare all’esterno delle pareti verticali od orizzontali degli edifici.
È costituito da tre strati definiti che individuano il pannello isolante (polistirolo o lane minerali), lo strato di collante con rete di armatura e il prodotto di finitura colorata.
Ecologia ed economia sono due aspetti sui quali, l’azienda Stucchi e Decorazioni realizza le sue opere edili di costruzione e ristrutturazione. Uno staff preparato e aggiornato si occupa di implementare i sistemi di cappotto a Bergamo.
Miglioramenti visibili
Stabilisce l’isolamento termico e migliora quello esistente: elimina tutte le patologie legate alla facciata; migliora il benessere abitativo; è un sistema di veloce applicazione e pulito che garantisce un risparmio di combustibile per il riscaldamento e di conseguenza minor emissione di fumi inquinanti.
Questi sistemi garantiscono un alto livello di isolamento termico che riduce i consumi delle risorse energetiche. Il riscaldamento e il raffreddamento degli ambienti è dovuto a una corretta progettazione e realizzazione di questi sistemi. Inoltre la presenza di sistemi cappotto Bergamo ragionati, riduce l’inquinamento atmosferico derivato dai processi di combustione delle fonti energetiche. La presenza di una struttura che limita lo scambio termico tra interno ed esterno assicura anche un risultato estetico senza paragoni: le muffe e i problemi di condensa sono eliminati.
Affidarsi ai professionisti della realtà bergamasca rappresenta, dunque, un aumento del benessere abitativo e una diminuzione dei costi energetici.
Prevenzione contro l’umidità
Numerose sono le soluzioni utilizzate in ambito edili per il risparmio energetico, come gli infissi a taglio termico e i sistemi di cappotto proposti dalla Stucchi e Decorazioni, che consentono di ridurre alcuni dei problemi più significativi di un edificio: il formarsi di macchie di condensa e di umidità, dispersione termica, eccessiva sensazione di freddo o caldo negli ambienti.
Dopo un sopralluogo della squadra tecnica, al cliente saranno proposte diverse soluzione di marchi differenti per garantire un risultato in linea con il problema da risolvere.
L’azienda effettua anche trattamenti anticondensa e antiumidità con materiali specifici e atossici, intervenendo, ove necessario, su crepe nei muri e infiltrazioni dei solai ed eliminando problemi che rendono insalubri gli ambienti, come muffe e funghi. L’isolante termico assicura, dunque, agli edifici una funzione isolante e protettiva che apporta conseguenze positive in materia di estetica e risparmio energetico.
Ogni progetto è personalizzato sulla base della struttura architettonica di riferimento e sulle necessità economiche ed estetiche esposte dal cliente.
Galleria di realizzazioni di cappotti termici in lana di roccia