L’impresa edile Luigi Leghi e il suo team professionale, rappresenta una garanzia nell’applicazione di Edilizia stratificata a secco e Cartongesso a Bergamo. Il cartongesso è un materiale particolare e utile nel settore edile: è costituito da uno strato di gesso di cava compresso all’interno di due fogli, di cartone speciale. Le caratteristiche che rendono questo materiale una garanzia nel settore edile sono la sua resistenza e il suo alto grado di aderenza.
Dopo l’entrata in vigore delle nuove normative europee, in materia di coibentazione termica e acustica, questo materiale ha iniziato ha ricoprire un’importanza senza paragoni e un’applicazione versatile.
Ogni soluzione richiesta dal cliente, funzionale o estetica, è realizzata con un alto grado di sicurezza, leggerezza e resistenza grazie all’applicazione di Cartongesso a Bergamo.
I professionisti a lavoro presso l’attività sono in grado di realizzare, con l’utilizzo di questo materiale, controsoffitti piani o sagomati, ma anche pareti divisorie utili per alloggiare impianti termici e materiali termo-acustici. Il continuo aggiornamento del team e il rispetto delle normative vigenti permettono di realizzare opere di classe 1 o classe 0, di reazione al fuoco e anche REI 60’ /90’/ 120’ di resistenza al fuoco.
La duttilità del cartongesso è una delle caratteristiche che hanno contribuito alla fortuna di questo materiale: realizzare pareti divisorie in piano, curve, contropareti, controsoffitti e strutture architettoniche di svariato tipo:un servizio in cui il team è specializzato e che può anche essere integrato con elementi decorativi in gesso. Il sistema di montaggio del cartongesso segue delle procedure precise: il prodotto in lastre è fissato con viti autofilettanti a una struttura metallica di supporto in lamiera di acciaio zincato; nella realizzazione di contropareti viene, invece, fissato direttamente sulla parete esistente con colla e tasselli, sigillando tutte le giunzioni con materiali selezionati e di alta qualità.